Quattro miliardi di dollari rubati attraverso le truffe online nel 2020
By Lucia
Un nuovo rapporto ha scoperto che i truffatori online hanno rubato un record di 4,2 miliardi di dollari dai cittadini statunitensi nel 2020.
Poiché le persone hanno trascorso più tempo in cerca di incontri online durante la pandemia di COVID-19, le truffe di catfishing e phishing sono diventate diffuse e hanno rubato un sacco di informazioni sensibili. I 4,2 miliardi di dollari persi nel 2020 segnano un grave aumento delle perdite monetarie rispetto al 2017-2019, che era di 7,6 miliardi di dollari suddivisi in tre anni.
Le vittime in California , New York , Texas , Florida e Ohio hanno perso di più, da 621 milioni di dollari in California a 170 milioni di dollari in Ohio, secondo il rapporto basato su un sondaggio di Social Catfish su 722 vittime di truffe e sui dati dell’Internet Crime Complaint Center (IC3), Federal Trade Commission (FTC) e FBI rilasciati nel 2021.
Al contrario, i truffatori hanno rubato la minor quantità di denaro dalle vittime che vivono in Sud Dakota, Vermont, West Virginia, New Hampshire e Wyoming.
Le app di incontri sono uno dei modi più popolari per i truffatori di prendere di mira le loro vittime, abbattendo le loro barriere fingendo di iniziare una relazione romantica con loro.
All’inizio di quest’anno, la FTC ha riferito che 300 milioni di dollari sono stati persi in frodi amorose specificamente durante il 202